Specchi da parete
Specchi da parete, sono tra gli elementi di design e arredo decorativo con un eccezionale talento per l’interior design, contribuiscono alla luminosità degli ambienti e al senso dello spazio e della profondità, facendo sembrare le stanze più belle, spaziose e luminose. Gli specchi da parete, sono pezzi di design, che catturano subito l’attenzione e si combinano perfettamente con interni moderni, lussuosi ed eleganti.
Ogni stanza può essere arredata con specchi da parete particolari, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere, un’atmosfera accogliente per lo specchio da ingresso, una raffinata per lo specchio da salotto o per lo specchio da soggiorno ed un’atmosfera rilassante per lo specchio da camera da letto.
Specchio ingresso sono solitamente di dimensioni più contenute, a volte accompagnati da una luce, da una mensola o da una consolle.
Uno specchio per ingresso di design, o uno specchio particolare da ingresso, renderà l’atmosfera di casa accogliente al primo sguardo.
Specchio soggiorno in questo caso, si può invece puntare su specchi da parete particolari o su specchi grandi da parete per rendere il soggiorno unico e moderno. Uno specchio orizzontale appeso come un quadro sopra il divano o uno specchio verticale sopra la consolle, enfatizzerà l'ambiente e lo renderà più luminoso e ricercato.
Specchio camera da letto, anche qui sono ideali specchi grandi da parete per rendere la camera da letto più ampia o per creare una atmosfera più accogliente. Uno specchio orizzontale è ideale, appeso come un quadro sopra il comò per rendere la camera più ampia, mentre uno specchio verticale è ideale, per permetterti di specchiarti a figura intera, mentre ti stai vestendo.
Specchi design
Specchi design, nascono dall’incontro di tecnica industriale ed esperienza artigiana, il tutto plasmato da designer che in ogni progetto lavorano la materia con creatività ma anche profonda conoscenza, con produzioni interamente ispirate dal metodo e dalla qualità del made in Italy.
Arredare con gli specchi design, significa scegliere specchi di valore, per chi vuole per la propria casa uno stile ricercato, raffinato e contemporaneo.
Le specchiere design moderne, si caratterizzano per cornici in vetro curvato, vetro sagomato, vetro specchiato, vetro decorato, vetro verniciato, vetro graniglia, forme e geometrie con l'incredibile capacità di trasformare la luce ed il vetro in scultura o in opera d’arte.
Specchi da parete moderni
Specchi da parete moderni, se ami i dettagli e la qualità, allora non puoi perderti gli specchi da parete moderni della selezione Infabbrica, tutti caratterizzati da una qualità manifatturiera artigianale, con superfici riflettenti specchiate, satinate o verniciate.
Gli specchi da parete moderni, sono i complementi d’arredo perfetti per trasformare una parete piatta e anonima, in un’opera di design dai tratti originali. Uno specchio da muro moderno, farà sembrare lo spazio visivamente più grande e donerà della stanza una spiccata personalità.
Vetro curvato: Le tecniche per la produzione
Per flettere e quindi curvare il vetro è necessario avviare un processo termico nel quale il vetro, viene riscaldato sino alla temperatura di rammollimento.
I forni necessari alla lavorazione, devono raggiungere una temperatura di circa 700° in modo che il vetro tramite un riscaldamento graduale raggiunga una consistenza plastica.
La lastra rammollita grazie alla naturale forza di gravità aderisce ad uno stampo termoformato, precedentemente lavorato assumendone la forma: in questo istante nasce la vera magia del vetro curvato.