Letti imbottiti

Letti imbottiti: La funzionale eleganza dei letti imbottiti renderà la tua camera da letto un piacevole luogo dove passare le tue notti. Il glamour classico o moderno dei letti imbottiti rappresenta una scelta di gusto per la stanza da letto.

Il letto sommier "alla francese" è l'oggetto d'arredo che deve "vestirci" al meglio per poter riposare bene e con piacere. Materiali di alta qualità e un'estetica curata, assicurano sonni piacevoli e con stile. Noi di Infabbrica scegliamo i migliori materiali e valutiamo ogni caratteristica nella scelta dei letti imbottiti che proponiamo.

Letti imbottiti, scegliere ed orientandosi tra le varie proposte

La scelta di un letto imbottito per la camera da letto, matrimoniale, singolo, una piazza e mezzo, alla francese o king size, passa ancor prima dall'impatto estetico, dalla scelta dei materiali e caratteristiche che devono essere di qualità per garantire una facile manutenzione.

Rispetto al classico talamo che non presenta tessuti sul telaio, il letto imbottito sì, e la stoffa di cui è rivestito dovrà essere facilmente sfoderabile così da poter essere lavata periodicamente anche in casa e senza doversi rivolgere alla lavanderia specializzata, senza perdere di vista la possibilità di mantenere un’armonia stilistica con il resto dell’arredamento della camera. Comò, specchiere e letto imbottito di facile abbinamento. La polvere, il fumo ed eventuali macchie sono inconvenienti che possono essere superati con una pulizia, a mano o in lavatrice, di tutti i tessuti e cuscini che compongono la struttura del letto come la testata, i cuscini e il giro letto.

Ed ecco che la scelta dei materiali diventa essenziale, perché i buoni tessuti resistono brillantemente all'assedio del tempo senza far perdere smalto al nostro acquisto. Le fodere sul giroletto e sulla testata sono solitamente sfoderabili attraverso cerniere nascoste alla vista, che facilitano al massimo l'operazione di vestizione e svestizione del letto.

Anche in questo caso la ricerca sartoriale di Infabbrica, di notevole eccellenza, garantirà cerniere robuste e durature tali da resistere nel tempo per evitare costose e noiose sostituzioni del vostro letto imbottito.

Letti imbottiti, l’importanza dei tessuti nella scelta migliore

Per quanto riguarda i tessuti che compongono le imbottiture e i guanciali, anche in questo caso il ventaglio di proposte è pressoché infinito, ricco anche della possibilità di personalizzare secondo il proprio gusto e stile. 

Classico, moderno o di design il letto imbottito regnerà sovrano nella stanza da letto, proprio per la sua particolare struttura che non lo limita alla funzione di puro riposo, ma lo eleva al rango di oggetto d'arredo di elevato impatto. Una nuova tendenza è quella di mescolare i tessuti e i pellami per un effetto decisamente moderno e innovativo.

I materiali più comunemente utilizzati per imbottire il giro letto e la testata, sono il poliuterano espanso a quote differenti che è un materiale schiumoso con caratteristiche di elevata morbidezza e l'ovatta di poliestere, tutti materiali atossici e inattaccabili da acari o parassiti. Inoltre sia il poliuterano espanso che l'ovatta sono ottimi isolanti termici. Le strutture portanti dei letti possono essere in legno più o meno pregiato e a seconda dei modelli e dei produttori e possono presentare anche particolari e raffinati inserti tipo il rovere. Abbiamo diversi modelli di letti imbottiti in ecopelle, non ti resta che scegliere il tuo preferito.

Modelli e stili di letti imbottiti: a ognuno il suo

Analizzate quelle che sono le basi portanti di una scelta come un letto imbottito, possiamo di buon grado valutare l'aspetto estetico che sicuramente non è secondario. Anche in questo caso le proposte di infabbrica non lasciano dubbi circa il gradimento del pubblico verso quest'articolo, considerata la moltitudine di modelli e varianti che sicuramente possono incontrare il gusto di chiunque. L'attenzione sempre più mirata al cliente e alle sue esigenze, ha portato noi di InFabbrica a personalizzare quanto più possibile i nostri modelli.

Un innegabile vantaggio anche quando si acquista un prodotto non di nicchia, perché consentirà di avere un "pezzo" praticamente unico da godere ogni giorno. I letti imbottiti con la testata a capitonné sono senza dubbio quelli dall'impatto visivo più imponente. Modelli raffinatissimi e di fascia alta che grazie al design offrono prodotti di assoluto pregio stilistico e di elevatissima qualità. Solitamente in pelle, si adattano egregiamente in ambienti classici e anche, perché no, in quelli moderni.

Per un ambiente più giovane e frizzante le imbottiture si possono scegliere più asciutte e lineari, un letto bello e importante ma allo stesso tempo meno imponente. Per riassumere i vari stili, il modello classico è quello che presenta forme più tondeggianti, con imbottiture fissate da bottoni e lavorazioni capitonné. Il tipo classico presenta spesso letti imbottiti in pelle ed ecopelle che è molto resistente e ben si presta alla classicità del disegno. La base letto è solitamente vestita da gonna. I modelli moderni di letto imbottito invece sono più lineari, meno pesanti e quasi privi di accessori e i tessuti sono in cotone o alcantara. Quelli contemporanei hanno forme stilistiche d'avanguardia, creati per dare un forte impatto scenico come un opera d'arte, con materiali di rivestimento molto pregiati. Nel nostro catalogo di vendita online di letti in ecopelle, pelle, tessuto sfoderabile e per i più esigenti, velluto e capitonnè. 

Letti imbottiti con contenitore: la comodità prima di tutto

Il letto imbottito può essere dotato anche di contenitore, molto utile in caso di poco spazio in casa. Una superficie, un luogo, in cui si potranno salvaguardare dalla polvere e dalla vista, oggetti o l'ingombrante biancheria da letto, tipo i piumoni o le coperte ad esempio. Se il letto imbottito e anche con contenitore, l'attenzione dovrà essere mirata anche ai sistemi di sollevamento e chiusura.

Inoltre esistono in commercio testate che sono anche reclinabili elettricamente, azionabili comodamente da un telecomando. In molti modelli è proprio il sollevamento del letto imbottito con contenitore che permette di vestire e svestire i tessuti, proprio per facilitare i movimenti che saranno realizzati non da chinati, ma in posizione eretta.

Queste in sostanza le caratteristiche tecniche che possono essere utili per orientarsi tra le vaste proposte che abbiamo a vostra disposizione.

E i prezzi?

Variano dal modello più economico, in vendita on line al prezzo più basso, di letto sommier nella variante matrimoniale da 319 €, scontato in offerta del 50%, per arrivare al top con il lussuoso Dorothy in velluto con cuscini, rete e materasso inclusi a 2.509 €. Tante scelte per tutti i gusti e tasche.

Non resta che scegliere tra le nostre offerte di letti sommier e acquistare online!

Noi di Infabbrica siamo a disposizione per tutti gli eventuali suggerimenti necessari a condurvi verso il prodotto più adatto a voi e alle vostre esigenze, così da personalizzare una scelta emozionale e importante come l'acquisto del letto sul quale riposare felici di aver deciso per il prodotto più giusto. Contattateci via mail (info@infabbrica.com) o telefonando ai nostri numeri 0721580999 oppure 0721405305, esperti professionisti saranno a vostra disposizione per ogni necessità.

Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3