Lampade da parete a LED
Scegliere una lampada da parete a LED significa puntare su una lampada di design, su un’illuminazione di qualità e di maggiore durata rispetto alle lampadine tradizionali. Inoltre, le lampade a LED sono all’insegna del risparmio: energetico e della bolletta della luce! Infatti le lampade a LED sono caratterizzate da un notevole risparmio energetico rispetto alle tradizionali lampadine, che gli permette di durare molto più a lungo.
Scegli la tua lampada a parete a LED nel catalogo di Infabbrica, in cui trovi tante alternative di design per l’illuminazione della tua casa:lampade, lampadari e applique.
I vantaggi delle lampade a LED da parete
Le lampadine a LED sono state inventate piuttosto recentemente, e stanno incontrando una diffusione sempre maggiore, grazie alle numerose innovazioni.
Tuttavia inizialmente le lampade a LED presentavano un difetto che ha reso scontenti i primi consumatori: la luce che emettevano, prodotta da particolari diodi chiamati Light Emitting Diode, caratterizzati da una luce fredda, nelle prime lampadine era azzurrina, e non influiva positivamente nella percezione dell’ambiente. Ora, invece, le lampade da parete a LED emettono una piacevole luce bianca, che illumina al meglio soprattutto le zone di lavoro, come la cucina.
Le lampade da parete a LED, come abbiamo accennato sopra, hanno numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali fonti di luce: luce bianca, maggiore durata, risparmio energetico, risparmio economico. Vediamolo ora in modo più approfondito:
- Illuminare la tua casa con lampade a LED a parete è un asso nella manica per spendere meno in bollette. Il risparmio energetico della tecnologia a LED è difatti notevole: può arrivare fino all’80%.
- Il consumo ridotto delle lampade LED non è solo sinonimo di risparmio energetico, ma anche di lunga durata: rispetto alle lampadine tradizionali durano molto più a lungo, tra le 50 e le 100 mila ore di utilizzo (che mediamente corrispondono a 11 anni).
- E’ bene considerare, soprattutto se si ha particolarmente a cuore il benessere dell’ambiente, che il risparmio energetico aiuta anche a consumare meno le risorse ambientali. Inoltre, cosa ancora più importante, le lampade LED a parete non generano sostanze tossiche o gas nocivi alla salute. I dioidi LED non hanno infatti bisogno del mercurio, e le loro emissioni di CO2 sono più di 6 volte inferiori ad altri tipi di lampade da parete.
La luce bianca delle lampade LED da parete
La giusta illuminazione in un’abitazione è un elemento fondamentale per rendere l’ambiente confortevole per svolgere al meglio tutte le attività che caratterizzano il nostro vivere la casa: una corretta illuminazione è l’ideale per cucinare, per leggere, per lavorare, per truccarsi. Su Infabbrica puoi trovare una vasta scelta di specchi da bagno retroilluminati, perfetti per radersi e truccarsi con la luce migliore.
Inoltre è bene non tralasciare anche l’aspetto estetico: un’ambiente luminoso di colpo appare più bello, più grande, più accogliente.
Le lampade tradizionali emettono una luce calda, tendente al giallo, mentre le lampade LED sono caratterizzate da una luce fredda, che inizialmente era azzurrina, mentre negli ultimi anni si è ridotto questo inconveniente in maniera efficace. Le lampade LED sulle vostre pareti ora illuminano la stanza con una brillante luce bianca.
La luce delle lampade LED può essere regolata in modo da aumentarne o diminuirne l’intensità ed adattarsi così alle nostre preferenze o all’esigenza del particolare momento.
La luce bianca della tecnologia LED è particolarmente adatta alla lettura, perché illumina con una luce chiara le pagine del libro o della rivista cartacea, e ancora di più dei lettori ebook, soprattutto se non sono dotati di retroilluminazione. Inoltre se soffusa può creare la stessa atmosfera rilassata e informale della luce più calda.
Perché scegliere le lampade da parete a LED
Perché non una lampada da parete tradizionale ma una lampada LED? E’ presto detto! Le lampade a LED emettono una luce chiara, perfetta per illuminare la nostra casa al meglio rendendola luminosa. Ma la lista dei loro pro non finisce qui, anzi sono appena iniziati! Perché oltre al lato estetico bisogna considerare altri aspetti, come la durata delle lampadine, e in questo le lampade a LED battono di gran lunga le lampadine tradizionali! Infatti non sarà necessario cambiare le lampadine per almeno 50.000 ore di utilizzo!
Inoltre si tratta di una tecnologia che salvaguardia l’ambiente, sia per il risparmio energetico (utile anche per farci risparmiare una notevole cifra sulle bollette della luce) che per la salvaguardia dell’ambiente, dato che non generano sostanze tossiche come mercurio e CO2.
Quindi la vera domanda è: esiste un motivo per non scegliere una lampada da parete a LED? La risposta retorica è: no!
Scegli la tua lampada da parete a LED con Infabbrica!
Nel nostro catalogo online hai una vasta scelta di lampade a LED da parete, in modo che oltre alla funzionalità indiscussa della loro innovazione tu possa considerare anche l’aspetto estetico che si addice al meglio al tuo arredamento e ai tuoi gusti. Se hai bisogno di assistenza scrivici una mail a info@infabbrica.com o alza la cornetta e componi il 0721/580999.
Scegli Infabbrica, scegli un’illuminazione di design!